Biologo per un Giorno

Ti piacerebbe fare il biologo marino per un giorno intero?

Golfo dei Poeti

Biologo per un Giorno

Golfo dei Poeti

Ti piacerebbe fare il biologo marino per un giorno intero? Se hai tra gli 8 e i 12 anni, il 23 Luglio 2022 vieni con noi!

Salperemo a bordo del Moby Dick, un ex peschereccio in legno, alla scoperta degli organismi marini che popolano il Golfo dei Poeti.

Attraverso divertenti laboratori ludico-didattici di biologia marina, scopriremo curiosità e caratteristiche legate a queste affascinanti forme di vita.

Ci tufferemo in mare e con maschera, boccaglio e pinne andremo alla scoperta di stupende calette, osservando ciò che si trova sotto alla superficie del mare.

Attraverso questa iniziativa, Associazione per il Mare in collaborazione con l’associazione Natura di Mezzo, vogliono trasmettere alle nuove generazioni la conoscenza dell’ambiente marino e soprattutto il rispetto per questa importantissima risorsa

Prenota
Guarda il video su Biologo per un Giorno
Alcune immagini di questa iniziativa