A partire dal 2017 abbiamo avviato un’importante collaborazione con l’associazione di La Spezia Letizia nel Cuore Onlus

Letizia nel Cuore Onlus

Una onlus che si dedica a dare sostegno alle famiglie in cui vivono persone con gravi disabilità a livello motorio, non autosufficienti, che hanno bisogno di continua assistenza, terapie mantenitive ed ausili, affinchè riescano ad affrontare i problemi della vita quotidiana, dando ai ragazzi l’opportunità di avere momenti di serenità, di minor fatica, di condivisione delle problematiche e di supporto.

Abbiamo conosciuto questa onlus grazie ad una persona a loro molto vicina e sensibile alla tematica, che ci ha consigliato di metterci in contatto con loro. Ci siamo così conosciuti ed abbiamo concordano insieme alcune attività da svolgere a bordo della nostra imbarcazione, per permettere ai ragazzi di compiere un’esperienza differente dalla quotidianità ed ai genitori di trascorrere alcune ore diverse dalla solita routine.

Così lo scorso 26 maggio abbiamo avuto il piacere di avere a bordo questo gruppo di ragazzi speciali con i loro genitori ed accompagnatori. Abbiamo caricato le loro carrozzine a bordo e abbiamo fatto un giro di un paio d’ore nel Golfo dei Poeti, facendogli vedere dal mare le bellezze di Portovenere e delle isole. E’ stato per loro un importante momento di aggregazione, in cui tutti insieme abbiamo abbattuto il muro, a volte purtroppo ancora presente, dell’emarginazione sociale.

Per loro e per noi è stata un’emozione pazzesca! Vedere e vivere la felicità di queste persone è stata una gioia indescrivibile, considerando inoltre che alcuni genitori non avevano mai avuto l’occasione di salire a bordo di un’imbarcazione.

Se vi abbiamo incuriosito, volete saperne di più e conoscere Letizia nel Cuore Onlus, cliccate qui.