Associazione Per il Mare è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, che svolge ATTIVITA’ SOCIALI, DIDATTICHE e di PROMOZIONE del TERRITORIO, grazie al ricavato di escursioni ed attività a bordo dell’imbarcazione a motore MOBY DICK.

Associazione Per Il Mare opera nel Golfo di La Spezia e Cinque Terre, valorizzando le caratteristiche culturali ed enogastronomiche tipiche di questi territori.

Salire a bordo di Moby Dick significa trascorrere insieme dei momenti in allegria e, perché no, gustare i numerosi prodotti tipici locali, ammirando dal mare lo splendore di queste coste, con la consapevolezza di contribuire alla realizzazione dei progetti sociali dell’Associazione.

I nostri partner

I prossimi eventi

dom
Escursione nel Golfo di La Spezia
Set 10@10:00–16:00
Escursione nel Golfo di La Spezia @ Cinque Terre

Sali con noi a bordo per scoprire le bellezze del Golfo di La Spezia.

L’imbarco avrà luogo alle h 10.00 al Porto Mirabello di La Spezia.
Navigheremo nel Golfo di La Spezia, tra i promontori occidentali del golfo e le isole, Palmaria, Tino e Tinetto, per poi dirigerci verso i promontori e le caratteristiche orientali del Golfo, tra cui Montemarcello, Tellaro, Lerici e San Terenzo.
Sarà possibile fare il bagno, prendere il sole e rilassarsi. Sarà offerto a bordo un pranzo a buffet a base di prodotti tipici locali.
Consigliamo di indossare abiti comodi e a strati, avere con sé gli occhiali da sole, la crema solare, il costume ed il telo mare.
Lo sbarco avrà luogo intorno alle h 16.00 al Porto Mirabello di La Spezia.

sab
Avvistamento cetacei con biologo marino a bordo
Set 16@9:00–17:00
Avvistamento cetacei con biologo marino a bordo @ Cinque Terre

Il prossimo 16 settembre usciremo nel Mar Ligure alla ricerca dei cetacei e dei pesci che lo popolano!

L’imbarco avrà luogo alle h 9.00 al Porto Mirabello di La Spezia.
Partiremo quindi in navigazione verso il mare aperto, con un esperto biologo marino, alla ricerca di delfini e balene all’interno del Santuario dei Cetacei. Sarà inoltre presente a bordo l’attrezzatura necessaria per ascoltare la “voce” dei cetacei e sentire i numerosi suoni sotto la superficie del mare.
Consigliamo di indossare abiti comodi e a strati, avere con sé gli occhiali da sole, la crema solare, il binocolo, il costume ed il telo mare.
Lo sbarco avrà luogo intorno alle h 17.00 al Porto Mirabello di La Spezia.

Per salire a bordo è necessario essere soci dell’Associazione 🙂

sab
Escursione nel Golfo di La Spezia
Set 23@10:00–17:00
Escursione nel Golfo di La Spezia @ Cinque Terre

Sali con noi a bordo per scoprire le bellezze del Golfo di La Spezia.

L’imbarco avrà luogo alle h 10.00 al Porto Mirabello di La Spezia.
Lo sbarco avrà luogo intorno alle h 17.00 al Porto Mirabello di La Spezia.

Contattateci per info e prenotazioni!

Resta in contatto con noi

Durante le attività in mare con i ragazzi, salutiamo anche la M/V SAN SIMON in partenza per importanti missioni per i nostri oceani! 😍 Giuliana Montecristo Santoro The MV Sam Simon Sea Shepherd Italia Luigi Martinucci Massimo Mazzocchi Laura Bizzarro Niccolò Pane ... Mostra di piùMostra meno

Guarda su Facebook

Lo diciamo ancora una volta che PER IL MARE SIAMO TUTTI UGUALI! 😊 Gara di tuffi e tanto divertimento a bordo con i ragazzi di Angsa La Spezia 💙 Alberto Brunetti Luigi Martinucci Massimo Mazzocchi Lorenzo Brunetti ... Mostra di piùMostra meno

Guarda su Facebook

Vuoi saperne di più?

Vorresti saperne di più sulle nostre attività, sull’associazione o vorresti organizzare un evento privato con noi?

Ti piacerebbe sostenere la nostra associazione?

Per la nostra mission serve l’aiuto di tutti. Saremmo felici di conoscerti.

Associati!