Associazione Per il Mare è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, che svolge ATTIVITA’ SOCIALI, DIDATTICHE e di PROMOZIONE del TERRITORIO, grazie al ricavato di escursioni ed attività a bordo dell’imbarcazione a motore MOBY DICK.

Associazione Per Il Mare opera nel Golfo di La Spezia e Cinque Terre, valorizzando le caratteristiche culturali ed enogastronomiche tipiche di questi territori.

Salire a bordo di Moby Dick significa trascorrere insieme dei momenti in allegria e, perché no, gustare i numerosi prodotti tipici locali, ammirando dal mare lo splendore di queste coste, con la consapevolezza di contribuire alla realizzazione dei progetti sociali dell’Associazione.

I nostri partner

I prossimi eventi

Giu
sab
2017
Avvistamento cetacei con biologo marino
Giu 24@9:00–17:00
Avvistamento cetacei con biologo marino @ Cinque Terre

Sali con noi a bordo di Moby Dick alla ricerca dei delfini ed altri cetacei!

L’imbarco avrà luogo alle h 9.00 al Porto Mirabello di La Spezia.
Partiremo quindi in navigazione verso il mare aperto, con un esperto biologo marino, alla ricerca di delfini e balene all’interno del Santuario dei Cetacei. Sarà inoltre presente a bordo l’attrezzatura necessaria per ascoltare la “voce” dei cetacei.
Sarà possibile fare il bagno, prendere il sole e rilassarsi. Sarà offerto a bordo un pranzo a buffet a base di prodotti tipici locali.
Consigliamo di indossare abiti comodi e a strati, avere con sé gli occhiali da sole, la crema solare, il binocolo, il costume ed il telo mare.
Lo sbarco avrà luogo intorno alle h 17.00 al Porto Mirabello di La Spezia.

Giu
2017
CAMPUS ESTIVO – Alla scoperta delle borgate marinare di La Spezia, da Tellaro a Portovenere
Giu 27@9:00–15:30
CAMPUS ESTIVO - Alla scoperta delle borgate marinare di La Spezia, da Tellaro a Portovenere @ Golfo dei Poeti

Vieni con noi a bordo di Moby Dick per il CAMPUS ESTIVO 2017!

L’imbarco avverrà alle h 9.00 al Porto Mirabello di La Spezia.
Navigheremo alla scoperta del Golfo di Spezia, tra i borghi di Marola, Fezzano, Le Grazie, Portovenere e Lerici. Ci fermeremo in alcuni punti per fare i tuffi ed il bagno dalla barca.

Consigliamo di indossare abiti comodi e a strati, avere con sé la crema solare, il costume ed il telo mare.
Il pranzo è al sacco a cura dei partecipanti.

Lo sbarco avrà luogo alle h 15.30 al Porto Mirabello di La Spezia.

Lug
dom
2017
Escursione nel Golfo dei Poeti, con pranzo e guida a bordo
Lug 9@10:00–16:00
Escursione nel Golfo dei Poeti, con pranzo e guida a bordo @ Cinque Terre

Sali con noi a bordo di Moby Dick per scoprire le bellezze del Golfo dei Poeti!

L’imbarco avrà luogo alle h 10.00 al Porto Mirabello di La Spezia.
Navigheremo nel Golfo dei Poeti, tra Portovenere, la Palmaria e le isole Tino e Tinetto, per poi dirigerci verso la parte orientale del Golfo di La Spezia, Lerici.
Consigliamo di indossare abiti comodi e a strati, avere con sé gli occhiali da sole, la crema solare, il costume ed il telo mare.
Lo sbarco avrà luogo intorno alle h 16.00 al Porto Mirabello di La Spezia.

Contattateci per info e prenotazioni!

Resta in contatto con noi

⚓ giochi e divertimento nel campus estivo a bordo di moby dick 😊 #campus #estivo #golfodeipoeti #laspezia Luigi Martinucci Massimo Mazzocchi Mirco Bizzarro ... Mostra di piùMostra meno

Guarda su Facebook

😊 Valorizziamo il nostro territorio e le antiche tradizioni, a favore del nostro impegno sociale 😊 attività in collaborazione con Cooperativa Mitilicoltori La Spezia Paolo Varrella Federico Pinza Sistema Turistico Golfo Poeti Muscoli Della SpeziaAngsa La Spezia Letizia nel cuore ONLUS Alberto Brunetti Pino Cocco Elisabetta Podestà Luigi Martinucci Massimo Mazzocchi grazie all'articolo Ilsecoloxix ... Mostra di piùMostra meno

Guarda su Facebook

Vuoi saperne di più?

Vorresti saperne di più sulle nostre attività, sull’associazione o vorresti organizzare un evento privato con noi?

Ti piacerebbe sostenere la nostra associazione?

Per la nostra mission serve l’aiuto di tutti. Saremmo felici di conoscerti.

Associati!